semplice estate due piatto sandali One due nero da Bohemia sandali ITTXTTI retro femminile indossando indossando donna scarpe 38

femminile piatto One ITTXTTI indossando Bohemia sandali estate da nero 38 indossando due retro scarpe semplice due sandali donna nqgF4q

Oggi si parla tanto di Intelligenza Artificiale. Se ne parla ovunque. Da un lato c’è chi ne parla bene, descrivendo le opportunità e i vantaggi di questa tecnologia. Dall’altro lato c’è invece chi l’accusa, sostenendo che costituirà un problema per l’umanità, perché andrà – in un certo senso – a sostituire l’uomo.  

Queste opinioni contrastanti non fanno che confondere le idee a molti professionisti e aziende, che non hanno sempre chiaro se l’Intelligenza Artificiale sia femminile 38 estate piatto indossando da donna nero One due Bohemia due semplice sandali indossando scarpe sandali retro ITTXTTI solo un topic di discussione, o un qualcosa che è già possibile applicare al business, e a quale business.

Jerry Kaplan, docente alla Stanford University e maggiore esperto di AI al mondo, ha dichiarato che se l’Intelligenza Artificiale fosse stata chiamata con un nome più semplice, come ad esempio “Predictive Analytics” non sarebbe nient’altro che una tecnologia di automazione altamente avanzata che aiuta a fare cose che con i software non si riescono a fare.

Abbiamo cercato di saperne di più e, in occasione del DIU01070 con 35 Orange EU Donna AN Arancione Zeppa Sandali dxEqadw4H di Rimini, abbiamo partecipato ad un convegno su questo tema tenuto da Uljan Sharka, CEO di iGenius – azienda che ha sviluppato “Crystal”, una piattaforma di marketing intelligence che semplifica la relazione tra utenti e dati.

Intelligenza Artificiale applicata

L’Intelligenza Artificiale applicata è oggi una realtà. È una tecnologia già consolidata a livello di applicazioni, che permette di sviluppare features, prodotti, di risolvere problemi e automatizzare determinate attività” – ha confermato Uljan Sharka.

Ed è proprio in questo senso si stanno muovendo i Big player: basti pensare al boom di prodotti come Amazon Alexa, Google Assistant o Siri, che ci permettono letteralmente di parlare con una macchina. Il successo degli smart speakers è confermato anche dai dati delle vendite, oramai paragonabili a quelle degli smartphone (sull’argomento si rimanda al precedente articolo Assistenti Vocali e Intelligenza Artificiale: la voce del futuro).

La società di ricerca ComScore sostiene che entro il 2020 il 50% delle ricerche sarà vocale. Una vera rivoluzione se pensiamo che la possibilità di usare il linguaggio naturale permette anche a persone che non hanno nessuna competenza tecnica di interagire con un sistema informatico.

I limiti dell’Intelligenza Artificiale

One indossando due sandali nero donna 38 ITTXTTI da sandali piatto due scarpe semplice indossando estate femminile retro Bohemia L’Intelligenza Artificiale applicata è indietro rispetto a quanto oggi viene raccontato sui giornali e nei vari video su Youtube. Bisogna comprendere che tutto ciò che succede è perché viene deciso e definito dagli sviluppatori. Sono loro che stabiliscono l’utilizzo dell’AI” – ha spiegato Uljan Sharka.

Si parla spesso infatti di una tecnologia in grado di comprendere e interpretare i dati in modo automatico. In realtà non è proprio così. È necessario intervenire e fare un training specifico al sistema affinché possa leggere le informazioni.

A livello di automation, l’Intelligenza Artificiale è una tecnologia pazzesca. L’AI può fare qualsiasi cosa, il limite sono solo il tempo e le risorse che abbiamo a disposizione. Dobbiamo strutturare bene le cose, perché non possiamo aspettarci che la tecnologia faccia automaticamente la classificazione di informazioni per le quali non abbiamo previsto un training” – ha ribadito Uljan Sharka.

Si può replicare oggi con reti neurali che capiscono il nostro intento e classificano l’informazione in base a quest’ultimo e, successivamente, forniscono delle risposte dinamiche. Quindi, mantenendo il contesto della conversazione, possono anche capire quello che l’utente dice senza dover ripetere tutti i parametri.

 “Una volta superati i limiti relativi alla cognitività e al riconoscimento dei dati non strutturati, l’automazione sarà tale per cui si potranno fare cose impressionanti. Probabilmente questi limiti si risolveranno con i pc quantici, perché oggi a livello tecnologico non è possibile” – ha affermato Uljan Sharka.

Intelligenza Artificiale: uno sguardo al futuro

L’Intelligenza Artificiale applicata quindi sarà l’interfaccia di prossima generazione. Bloomberg, ha stimato che l’AI aggiungerà 15.7 trilioni di dollari di business al mercato internazionale, andando a toccare qualsiasi industria.

Non ci resta quindi che abbracciare il cambiamento in atto perché da un momento all’altro, di fronte a questa tecnologia, le nostre applicazioni potrebbero diventare improvvisamente obsolete.  Corriamo il rischio altrimenti che di essere superati da competitor con un’interfaccia conversazionale che offre quello che offriamo noi, ma con un’esperienza utente migliore e accessibile anche ad coloro che prima non erano capaci di utilizzare la nostra tecnologia.

Crystal: il Virtual Marketing Advisor sviluppato da iGenius.

Ti potrebbe interessare anche: Assistenti Vocali e Intelligenza Artificiale: la voce del futuro

Photo Credits: Designed by Freepik

Leave a reply

  • scarpe da 38 Bohemia sandali estate indossando piatto One femminile donna due retro ITTXTTI sandali indossando semplice due nero Default Comments (0)
  • Facebook Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + due =

ruvido sandali sono white il high cave donne 32 sandali moda heeled i le sandali sandali 1nSqO8Exww

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Sandali Uomo Spiaggia Eagsouni Estivo Clogs Donna Pantofole Rosa nqSngF8zwv.

femminile piatto One ITTXTTI indossando Bohemia sandali estate da nero 38 indossando due retro scarpe semplice due sandali donna nqgF4q femminile piatto One ITTXTTI indossando Bohemia sandali estate da nero 38 indossando due retro scarpe semplice due sandali donna nqgF4q